CHI C’È DIETRO LE DILETTA BAGS?

I nostri valori

Diletta Bags va a toccare quel mondo che ancora oggi si conserva autentico e difficile da scoprire: l’artigianato delle pelli in Toscana.

Lavoriamo nella zona dell’entroterra toscano tra Pisa e Firenze. Qui abbiamo i nostri fornitori di fiducia della pelle e i nostri esperti artigiani.

Con il nostro lavoro vogliamo valorizzare le singole persone che, con passione e dedizione, lavorano da decenni in questo ambito.

Nei nostri tempi caratterizzati da produzioni di massa che  considerano l’uomo solo un ingranaggio in un grande processo, l’artigianato rimane garante di quell’ideale figurativo dell’uomo e la bottega. E perchè non trovarsi dopo lavoro per una partita a briscola davanti alla bottega fra gli odori di pelli tagliate? Ancora succede, ed è stato bello scoprirlo.

Ci teniamo a conservare i nostri tempi, i nostri ritmi e i nostri valori.

Non per questo rinunciamo a trarre il positivo dal progresso e dall’innovazione: alle borse artigianali vengono inserite stampe tattili con pennellate degli artisti in rilievo, possibili grazie ad una speciale stampa 3D.

Insieme a tutto questo alle radici di Diletta Bags c’è una grande passione per l’arte, sia per i grandi artisti, dei quali proponiamo i principali capolavori, ma anche per artisti meno conosciuti. Infatti diamo la possibilità di poter scegliere la propria opera preferita e, perchè no, un’opera personale.

Il nostro marchio e i nostri modelli sono registrati e brevettati.